Clinica San Michele di Albenga, incontro sindaco-lavoratori: garanzie sul pagamento degli stipendi arretrati

Albenga - San Michele

Albenga. Pagamenti di una parte degli stipendi arretrati entro questa settimana, il resto alla fine del mese. Inoltre, verrà fissato un incontro ad hoc con la Asl 2 savonese e la direzione per capire esattamente le difficoltà e avere garanzie sul futuro della struttura sanitaria. E’ quanto è emerso nell’incontro che si è svolto nel primo pomeriggio di oggi in Comune ad Albenga tra il sindaco Giorgio Cangiano, una delegazione di lavoratori e organizzazioni sindacali di categoria sulla clinica San Michele di Albenga.

Al centro i mancati pagamenti a dipendenti e collaboratori, senza stipendio dal mese di agosto, ma anche la situazione gestionale della clinica ed i problemi economici legati alle minor entrate. Il sindaco Cangiano ha ascoltato le questioni espresse dai lavoratori e si farà carico di convocare Asl 2 e direzione della clinica in un tavolo congiunto assieme alle maestranze e ai sindacati.

Per le organizzazioni sindacali di categoria ha parlato Fausto Dabove della Cgil: “Ringraziamo il sindaco per la sua disponibilità, impegno a risolvere il problema dei pagamenti arretrati (che per molti stava diventando insostenibile) ed avere una schiarita sulla reale situazione della clinica. Aspettiamo, però, risultati concreti tanto sul fronte degli stipendi arretrati quanto sul futuro della struttura sanitaria albenganese, per la quale servono precise garanzie e chiarimenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.