Sport

Circolo Scherma Savona primo tra i sodalizi liguri a Lucca, mentre Catarzi vola in Nazionale

Savona. Un week end da incorniciare per il Circolo Scherma Savona quello che, nello scorso fine settimana, ha visto gli atleti savonesi impegnati su più fronti. Ottimi e prestigiosi i risultati per i piccoli schermidori coronati dalla convocazione di Constance Catarzi per la Coppa Europa.

La notizia più bella di un fine settimana ricco di risultati arriva nella serata di domenica quando è stata ufficializzata, da parte della nazionale francese, la convocazione per la Coppa Europa Under 17 della giovane promessa della scherma.

Constance, infatti, ha il doppio passaporto e avrà l’occasione per mettere in mostra il suo talento a livello internazionale.

Passando alle competizioni, a Lucca, in occasione del Gran Prix nazionale Under 14, copertina per Matteo Poinelli, 10 anni, che ha ottenuto un eccellente 7° posto finale in una gara che ha visto al via 151 minischermidori agguerriti. Percorso netto per Matteo che si è guadagnato la finale vincendo tutti gli assalti di qualificazione e di eliminazione diretta prima di essere sconfitto sul filo di lana (10 a 9) dal romano Raimondi.

Bella la prova anche di Vera Pugliaro, 10 anni, che è giunta 13ª, fermata ad un passo dall’accesso tra gli otto dalla vicentina Crivellaro, che ha conquistato poi la medaglia di bronzo.

Prova complessivamente positiva anche per gli altri atleti del Circolo: Alex Patrone e Samuele Denicolai hanno chiuso rispettivamente al 21° e 23° posto; stop nel turno precedente per Carolina Gastaldi, Edoardo Marzullo, Luca Maretti, Stefano Satta, Benedetta Bibite ed Agnese Corsinovi che, insieme ai risultati di Thomas Patriarca, Francesca Siri, Claudio Vio e Federico Sugliano, hanno consentito alla società savonesedi chiudere la competizione al primo posto tra i sodalizi liguri nel fioretto.

Nello stesso week end, Beatrice Bibite, infine, ha ottenuto un lusinghiero 2° posto nel torneo Minilame di Monza, riservato alla categoria esordienti di 9 anni, mostrando ottime doti tecniche in attesa, il prossimo anno, dell’esordio agonistico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.