Carcare: si dimette il capo gruppo Pd Castellano, entra in Consiglio Stefania Berretta - IVG.it
Politica

Carcare: si dimette il capo gruppo Pd Castellano, entra in Consiglio Stefania Berretta

Alberto Castellano

Carcare. Alberto Castellano ha deciso di dimettersi dal suo ruolo di consigliere comunale, capogruppo del gruppo di opposizione “Carcare Bene Comune”. La decisione è stata formalizzata questa mattina con una lettera al Comune.

“Ho preso questa decisone sia per impegni di lavoro sia perché dopo tanti anni credo sia giusto che altri facciano questa esperienza che per me è stata molto formativa. Ne ho parlato con gli altri componenti del gruppo e con le persone che in questi mesi ci hanno aiutato a portare avanti l’attività politica e, con il loro consenso, ho deciso di dimettermi. Ciò non significa che mi ritiro, per così dire, a vita privata. Rimarrò a disposizione del gruppo, se lo vorranno, per dare una mano. Ma dopo tanti anni di impegno politico diretto, credo sia venuto il momento di stare nelle retrovie”.

Il segretario del circolo Pd di Carcare Rodolfo Mirri ha incontrato nei giorni scorsi il capogruppo del gruppo consiliare di Carcare “Carcare Bene Comune” Alberto Castellano il quale gli ha comunicato la sua ferma intenzione di dimettersi dall’incarico.

“Prendendo atto della determinazione di Castellano a confermare le dimissioni da Consigliere Comunale del Comune di Carcare, desidero esprimere un vivo ringraziamento a nome mio e di tutto il direttivo del circolo Pd di Carcare al Consigliere Castellano per la competenza, il rigore e l’imparzialità con i quali ha svolto il proprio mandato per oltre 15 anni prima con incarichi di assessore e poi con quello di consigliere di opposizione. Assumendo la decisione di dimettersi, Castellano dimostra serietà nel modo in cui intraprende i compiti derivanti dai suoi incarichi e profondo rispetto delle istituzioni, merce rara in un Paese, l’Italia, dove non si dimette mai nessuno”.

Con le dimissioni di Castellano, entra in Consiglio comunale Stefania Berretta, prima dei non eletti della lista “Carcare Bene Comune”. “Il Pd Carcarese, augura a Stefania i migliori auguri di buon lavoro e di una stagione politico-amministrativa lunga e intensa per svolgere un’opposizione costruttiva e responsabile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.