Campo scuola di atletica, lavori fermi dal 2002. Il Comune di Varazze chiede aiuto alla Regione

Boissano Atletica Estate

Varazze. Lavori fermi ai blocchi di partenza da ormai 12 anni per il campo scuola di atletica in località Parasio, anche se gli interventi sono stati programmati da tempo. Datano infatti all’ormai lontano 2002 gli interventi che portarono al rifacimento integrale della pista: da allora le ulteriori migliorie previste nel 2° stralcio non hanno più trovato finanziamenti.

Ora il Comune prova a sbloccare la situazione: lo scorso 30 ottobre con una delibera ha richiesto alla Regione Liguria un contributo pari al 50% dell’importo di spesa previsto, che in totale ammonta a 137mila euro. Solo se i fondi arriveranno si potrà assistere alla ripartenza dei lavori.

In programma tra gli altri interventi c’è la realizzazione della copertura del rettilineo di partenza della pista in modo da poter assicurare le attività anche in caso di maltempo o il rifacimento degli spogliatoi e degli impianti elettrici. Ma anche la creazione di una palestra di roccia artificiale e il rifacimento delle zone dedicate al salto in alto, in lungo e al getto del peso.

A Varazze c’è ottimismo: “Abbiamo verificato – ha spiegato l’assessore allo Sport del Comune di Varazze Luigi Pierfederici – con la Regione Liguria la possibilità di ottenere il contributo richiesto e abbiamo avuto rassicurazioni in merito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.