IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, precipita per 30 metri sul Colle del Melogno: soccorso con l’elicottero, è grave

Calizzano. Intervento da parte dei vigili del fuoco, dei carabinieri, del 118 e del personale sanitario, impegnati nel soccorso ad un uomo, un fungaiolo di 45 anni di Cuneo, rimasto ferito nella tarda mattinata di oggi dopo una caduta nel bosco, nella zona del Colle del Melogno, nel Comune di Calizzano.

L’uomo era uscito e stava percorrendo alcuni sentieri boschivi prima della fatale caduta, dovuta probabilmente a distrazione, in una scarpata. Il 45enne è precipitato lungo il terreno scosceso per circa 30 metri. L’area interessata dall’infortunio è particolarmente impervia e per soccorrerlo è stato necessario l’utilizzo dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Gravi le sue condizioni: l’uomo ha riportato traumi e ferite nella caduta, ma a preoccupare maggiormente i sanitari sono un importante trauma facciale e un grave trauma toracico. Il 45enne, rimasto comunque cosciente, non sarebbe però in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.