IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto Santo Spirito, un ricco programma di eventi per il periodo delle festività

Il Comune di Borghetto Santo Spirito presenta un calendario ricco di appuntamenti dedicati a grandi e piccini, che si svolgeranno nel mese di dicembre e gennaio.

Tra cultura, tradizione e novità, organizzato in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e le associazioni del territorio, il programma delle manifestazioni offrirà momenti di svago ed intrattenimento per allietare le festività natalizie.

L’attesa del Natale inizia mercoledì 3 dicembre, a Palazzo Elena Pietracaprina, con il primo appuntamento di Strenne di Natale, rassegna che proseguirà il 17 dicembre ed il 7 gennaio: ospiti graditissimi Bruno Gambarotta, Pier Paolo Cervone e Libereso Guglielmi, che incontreranno il pubblico per presentare le loro ultime fatiche letterarie.

Sabato 6 dicembre si svolgerà il primo dei tre appuntamenti con i tipici mercatini natalizi. Via Giardini sarà animata da bancarelle con oggetti di artigianato e decorazioni a tema natalizio.

Dalla vigilia di Natale in piazza Madonna della Guardia si potrà ammirare l’Infiorata di Natale, allestita a cura degli infioratori di Borghetto Santo Spirito. L’Infiorata, che riprodurrà la natività, rimarrà esposta per tutto il periodo natalizio.

Due gli appuntamenti gratuiti, dedicati ai bambini, che si svolgeranno in Biblioteca. Lunedì 15 dicembre “Parole suonate di Natale”, letture ad alta voce accompagnate da suoni magici; lunedì 22 dicembre ci sarà un laboratorio creativo per realizzare gli addobbi di Natale. I laboratori sono gratuiti, previa iscrizione in biblioteca allo 0182973016.

Il 27 dicembre, in piazza Libertà e Madonna della Guardia, si svolgerà un pomeriggio di animazione con intrattenimenti e più di trenta giochi di strada per i bambini di ogni età. Alle 17 il pomeriggio si concluderà con la cioccolata calda in piazza per tutti.

La musica farà da cornice alle festività. Primo appuntamento lunedì 29 dicembre con i Black Velvet in piazza Libertà, per arrivare al nuovo anno quando, sabato 3 gennaio, tornerà la Corale Alpina Montegreppino, con un concerto che si svolgerà nella chiesa di Sant’Antonio.

Doppio appuntamento in piazza Madonna della Guardia domenica 4 gennaio, dove si svolgerà la tradizionale sfilata di befane con Miss Befana, a cura del CIV Ponente, accompagnata dal concerto dei Libero Arbitrio.

Torna inoltre l’appuntamento con il gusto con l’Associazione Vivi Borghetto, che propone due appuntamenti con Babbo Natale Shopping and food domenica 14 e 21 dicembre, una festa di sapori per gustare prodotti tipici, nella zona di levante della cittadina, tra bancarelle di artigiani locali, animazioni e la possibilità per i bambini di incontrare Babbo Natale.

Grande attesa per il Capodanno in piazza. Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 21,30, il Dj Mr Rouge di 105 club National animerà la serata e accompagnerà al brindisi del 2015.

A completare il programma proiezioni, visite guidate del centro storico, mercatino dell’antiquariato e del modernariato e per i meno freddolosi la 22ª edizione del cimento invernale di nuoto, uno dei più longevi e dei più seguiti di tutta la Liguria, in programma il 27 dicembre presso i bagni Milly.

Il programma è consultabile sul sito del Comune www.borghettosantospirito.gov.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.