IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bombardier, incontro in Regione. Rsu: “Fondi statali ed europei per il treno a trazione distribuita”

Vado Ligure. “Il futuro sarà sul treno a trazione distribuita, l’E464 è stato un core business del sito vadese ma ora bisogna andare avanti. Abbiamo ragionato con la Regione sulla possibilità di acquisire fondi nazionali ed europei per la ricerca e lo sviluppo dei nuovi prodotti ferroviari: questa è l’unica strada per salvare lo stabilimento di Vado Ligure”. Lo ha detto Bruno Martinazzi della Rsu-Fiom Bombardier dopo l’incontro di questa mattina tra istituzioni e sindacati in Regione, alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

bombardier

“Quello di oggi è stato un passo importante per cercare di stabilizzare una situazione critica, ma servono risposte anche da parte dell’azienda” aggiunge l’esponente sindacale. “C’è un accordo sottoscritto e approvato dai lavoratori, ma a luglio del 2015 saremo di nuovo senza carichi di lavoro con il rischio di ricorrere agli ammortizzatori sociali”.

“Lo stabilimento vadese può accontentare le nuove esigenze del mercato sul fronte del trasporto regionale con il treno a trazione distribuita e bisogna insistere su questa strada se vogliamo salvaguardare produzione e occupazione alla Bombardier di Vado” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.