Aurelia e Manie chiuse a Finale, ecco l’idea: un gozzo come scuolabus

Finale Ligure. Un “gozzoscuolabus” per sopperire alla chiusura dell’Aurelia. Questa l’originale idea emersa in queste ore sui social network dopo l’annuncio del sindaco Ugo Frascherelli della chiusura della strada delle Manie, che va ad aggiungersi alla frana che blocca ormai da qualche giorno la statale.

Un vero e proprio “taglio” delle comunicazioni tra Varigotti e Finale Ligure, unite ormai solo dalla A10 (da Finale si va a Spotorno e poi si torna indietro). Una situazione che ha messo in crisi pendolari, linee bus e anche altri servizi, come ad esempio lo scuolabus.

Ecco allora, nei commenti di reazione all’annuncio del sindaco, che qualcuno avanza l’idea: “Qualcuno ha un gozzo? Si potrebbe fare da scuolabus”. Le due “fermate” proposte sono quella da un lato del molo di Varigotti, e dall’altro la sede della Finanza di Finale Ligure, in via Saccone.

Un’idea che, per ora, non ha avuto riscontri. Anche se qualcuno ha già provato a rilanciarla: “Mettete un traghetto – suggerisce infatti un altro cittadino – un tempo c’era un traghetto che spiaggiava per visitare l’isola di Bergeggi, oggi può tornare comodo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.