Politica

Andora, spese per l’acquedotto in Consiglio comunale. Franco Bruno: “In soli sei mesi 500mila euro in più”

Andora - comune

Andora. Si prevede un Consiglio comunale “infuocato” domani ad Andora. Ad attaccare l’amministrazione Demichelis è infatti il capogruppo e consigliere comunale di opposizione per Viviandora Franco Bruno.

“Il Comune di Andora ha speso – spiega – 500mila euro di acqua in più in soli sei mesi con la nuova amministrazione. Ho esaminato attentamente i documenti contabili in vista del prossimo Consiglio Comunale ed ho appurato che i capitoli di spesa per l’acquisto di acqua da terzi sono stati aumentati in maniera spropositata. Questi aumenti non hanno alcuna giustificazione, oltretutto in presenza di una stagione estiva molto piovosa”.

“Viviandora – continua – ha sempre lavorato per rendere autosufficiente il Comune nell’approvvigionamento idrico migliorando e potenziando i pozzi di proprietà comunale. Ciò al fine di ridurre il più possibile l’acquisto di acqua. Basti pensare che nel 2013 l’Amministrazione retta da Viviandora aveva acquistato ben 700.000 metri cubi di acqua in meno rispetto all’anno 2009, inizio del secondo mandato. E’ evidente che tale politica non è stata perseguita anche dai nuovi amministratori e ora i dati del bilancio purtroppo parlano chiaro”.

“Peraltro – prosegue il consigliere – il sindaco Demichelis ed il vice sindaco Rossi proprio per l’acquedotto avevano effettuato ai primi di luglio una riunione con la ditta che cura la gestione e al termine avevano pubblicamente dichiarato di aver trovato soluzioni tecniche che risolveranno in brevissimo tempo le problematiche impreviste che hanno causato i disagi”.

La “resa dei conti”, annuncia ancora, arriverà durante la seduta del consiglio comunale di domani. “Invito tutti i cittadini a Palazzo Tagliaferro per assistere alla seduta del Consiglio Comunale in modo da rendersi conto di come vengono spesi i soldi della comunità andorese da parte della Giunta Demichelis e ritengo che questa maggior spesa non passerà certo inosservata all’esame degli Organi preposti al controllo contabile” – conclude Franco Bruno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.