Politica

Andora, dalla politica alle minacce: gomme tagliate a Filippo Scola

Franco Bruno e Filippo Scola

Andora. Prima una lettera minatoria, poi le gomme a terra: ed il clima politico ad Andora si fa rovente. Due diversi episodi, a pochi mesi di distanza, destano quantomeno preoccupazione: dopo la lettera minatoria all’ex assessore Franco Bruno, a far le spese della preoccupante escalation di intimidazioni è questa volta Filippo Scola, il presidente di ViviAndora.

Ad accomunare Bruno e Scola la militanza in ViviAndora, partito di opposizione all’attuale primo cittadino Mauro Demichelis. I due furono anche “rivali” alle ultime elezioni: furono infatti Bruno e Scola a contendersi la candidatura a sindaco nelle primarie del partito, che videro prevalere il primo.

A qualcuno, evidentemente, il ruolo politico di ViviAndora non va giù. E così, il 16 settembre, a Franco Bruno (che è il capogruppo in Comune) era arrivata una lettera anonima contenente ingiurie e minacce. Un episodio che aveva destato scalpore, e che ora, a due mesi di distanza, ha un seguito ancora più inquietante: qualcuno ha bucato tutte e quattro le gomme dell’auto di Filippo Scola (che del partito è il presidente).

Un gesto inqualificabile e, per ora, non rivendicato. Immediate le reazioni di solidarietà dal mondo politico locale, tra le quali spicca quella dell’ex sindaco Franco Floris: “Un’azione ingiustificabile. Non c’entra se in questo caso il danno l’ha subito un amico, un consigliere a cui riconosco la lealtà, l’onestà. Uomo capace di affrontare le sfide anche politiche senza cercare scorciatoie pur di vincere, non si è nascosto dietro l’anonimato per offendere e denigrare il prossimo, ha sempre espresso le proprie opinioni con assoluta correttezza. Colui che è capace di fare certe cattiverie anche verbali contro un’altra persona non può cavarsela e non se la caverà, ‘Dio vede e provvede'”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.