Alluvione, la Cia tende la mano agli agricoltori in difficoltà e plaude per l’arrivo dell’esercito

Albenga. A pochi giorni dall’ultimo dei disastrosi eventi alluvionali che hanno colpito l’agricoltura della nostra provincia, ed in particolare quella della piana di Albenga, la Cia di Savona invita tutte le aziende che hanno subito conseguenze a dichiarare i danni presso i propri uffici.

“Le procedure di legge prevedono il riconoscimento della calamità con i relativi benefici in caso di danneggiamenti diffusi sul territorio e sono necessarie le schede di denuncia per avviare la pratica chiedendo alla Regione Liguria la proposta di declaratoria del Mipaf” spiegano dalla Cia.

“La Cia apprezza l’impegno profuso dalle istituzioni locali (Comune, Regione) nella prima emergenza ed in particolare l’invio del Genio Militare, da parte del Ministero della Difesa su sollecitazione del parlamentare locale l’Onorevole Franco Vazio, con mezzi tecnici adeguati per un impiego anche nelle operazioni di pulizia dei principali canali e rii oggi occlusi da infestanti e detriti” aggiunge il presidente provinciale Mirco Mastroianni.

“La pulizia proseguirà nei prossimi giorni un impegno che ha visto coinvolta la nostra confederazione anche con iniziative di solidarietà, con agricoltori di altre zone meno colpite che, tramite Cia, sono venuti a spalare fango nelle serre albenganesi” conclude Mastroianni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.