Cronaca

Allertameteo, Giudice (Ipercoop): “Nessuna evacuazione, rispettato il nostro piano di autoprotezione” fotogallery

Allerta meteo 15 novembre

Savona. Cosimo Giudice, direttore dell’Ipercoop di Savona, spegne le polemiche sul nascere in merito a quanto accaduto ieri al “Gabbiano” in occasione dell’allerta 2.

“Abbiamo seguito alla lettera il nostro piano di autoprotezione (visibile nella foto della pagina che ieri è stata pubblicata da alcuni dipendenti su FB). Abbiamo chiuso l’accesso ai park sotterranei e a quello dei dipendenti, personale specializzato monitorava costantemente il funzionamento delle quattro pompe che controllano la presenza dell’acqua nelle nostre fondamenta e sopratutto non abbiamo assolutamente obbligato nessuno né a venire a lavorare né tantomeno a restare dentro l’ipermercato”

I fatti. Ieri mattina l’Ipercoop e tutti i negozi della galleria erano regolarmente aperti; con l’aggravarsi della situazione sono state prese le prime misure di autoprotezione e verso le 11.30, dopo che la direzione dell’ipermercato ha ricevuto una segnalazione da parte della Polizia Municipale di una possibile esondazione di un rio nelle vicinanze, ha deciso di chiudere, temporaneamente, ipermercato e galleria commerciale.

“Ovviamente non abbiamo cacciato nessuno fuori, sarebbe stata una follia – chiarisce Giudice – intorno alle 12.30 le serrande dell’ipermercato e di tutti i negozi in galleria erano abbassate, rimaneva aperto solo il ristorante che dispone di un accesso direttamente da corso Ricci – prosegue Giudice – Abbiamo informato i dipendenti e dato loro libertà di scelta, sia a quelli che erano già dentro sia a quelli che ci chiamavano per sapere come comportarsi”.

Alle 15 l’ipermercato ha riaperto assieme alla farmacia Saettone e al nuovo negozio Scarpe&Scarpe: “La situazione non era più pericolosa, e in tantissimi ci hanno ringraziato per aver riaperto, visto che in città tutto era chiuso. Chi è venuto lo ha fatto perché aveva necessità primarie come il latte per i bambini, o altri generi di prima necessità”, conclude il direttore dell’Ipercoop.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.