Cronaca

Allerta 2 nel ponente ligure, le decisioni dei sindaci per le scuole lunedì 1° dicembre

pioggia, scuolabus

Per gli ultimi aggiornamenti cliccare qui

 

Savona. L’allerta meteo diramata dall’Arpal è di livello 2, il più alto, per tutto il ponente ligure sino al comune di Noli e relativo entroterra valbormidese.

Per questo motivo, se non ci saranno sviluppi e cambiamenti nelle previsioni meteo le scuole saranno regolarmente aperte da Bergeggi e Varazze , compreso Stella ed entroterra savonese.

Per quanto riguarda il ponente ligure ecco le decisioni dei sindaci:

Andora, scuole e impianti sportivi chiusi.

Laigueglia, scuole e impianti sportivi chiusi.

Alassio, domani chiusura degli impianti sportivi. Per le scuole si è deciso nel tardo pomeriggio per la chiusura, compreso l’asilo nido ed il centro anziani cittadino. L’ordinanza firmata dal vice sindaco Monica Zioni dispone la chiusura di tutti i sottopassi, lo stop alle attività di vendita in zona esondabile oltre alla chiusura dei park sotterranei.

Albenga, domenica 30 chiusi tutti gli impianti sportivi. La giornata dedicata a Natale a San Giorgio è stata sospesa e sarà rinviata a domenica 7 dicembre con lo stesso programma. Domani, in relazione ai nuovi aggiornamenti Arpal sarà comunicata la decisione su una eventuale chiusura delle scuole

Casanova Lerrone, scuole chiuse per la giornata di lunedì.

Villanova d’Albenga, domani impianti sportivi chiusi, stop alla viabilità anche sulla strada provinciale n° 6 per motivi di sicurezza. Quanto alle scuole si deciderà domani assieme altri sindaci del comprensorio albenganese, in attesa di avere le valutazioni aggiornate sulle previsioni meteorologiche.

Ceriale, scuole di ogni ordine e grado chiuse lunedì mattina, così come tutti gli impianti sportivi cittadini.

Borghetto, scuole chiuse per la giornata di lunedì e per domani chiusi anche gli impianti sportivi.

Toirano, scuole chiuse per lunedì

Boissano, scuole chiuse per la giornata di lunedì

Loano, scuole di ogni ordine e grado chiuse lunedì mattina, mentre dalle 15:00 di domenica saranno chiusi anche tutti gli impianti sportivi cittadini. Annullata anche la Fiera di Sant’Andrea.

Pietra Ligure, chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì e domani chiusi gli impianti sportivi. Annullati anche i mercatini.

Tovo San Giacomo, impianti sportivi chiusi. Le scuole rimarranno chiuse: si sta preparando l’ordinanza di chiusura.

Giustenice e Magliolo, iniziative pubbliche sospese per domenica. A Magliolo le scuole elementari e l’asilo saranno chiuse, così come a Giustenice dove si sta preparando l’apposita ordinanza.

Borgio Verezzi, scuole chiuse lunedì mattina.

Finale Ligure, il sindaco di Finale Ligure ha firmato in data odierna un’ordinanza per la chiusura di tutti gli edifici scolastici, gli impianti sportivi, gli immobili di proprietà pubblica e le attrazioni viaggianti

Queste le decisioni dei sindaci della Valbormida:

Cairo Montenotte, “decideremo domani pomeriggio sul l’eventualità di chiudere le scuole lunedì mattina” così Fulvio Briano, sindaco di Cairo Montenotte. Tuttavia la linea dei sindaci valbormidesi sembra quella di attendere la giornata di domani per ogni decisionale finale. “Alle 12:00 c’è tempo di chiudere anche tutti gli impianti sportivi” ha riferito il sindaco di Cengio Sergio Marenco.

Pontinvrea, ogni decisione verrà presa nella giornata di domani: la linea dovrebbe essere quella delle scorse allerte meteo, scuole aperto ma sospeso il servizio bus per il trasporto dei bambini.

A Sassello è stata annullata la gara di corsa campestre del circuito Uisp atletica, mentre per le scuole di deciderà nella giornata di domenica 30 novembre.

Pagina in aggiornamento

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.