No alla violenza contro le donne, successo a Finale per l’iniziativa dello Zonta: “Denunciare e dire basta agli abusi”

Successo a Finale Ligure per la giornata mondiale contro la violenza sulla donne che ha visto illuminare d’arancione il palazzo comunale. Alle 18:00 di ieri sera l’accensione del Comune per sensibilizzare tutte le persone su un tema sempre più di stretta attualità.

“Abbiamo aderito a questa campagna internazionale promossa da UNITE (Un Women) to End Violence Against Women e abbiamo coinvolto altri comuni del ponente savonese, così come la cittadinanza e i commercianti finalesi che hanno colorato la loro vetrina d’arancione in sintonia con l’evento. Anche la squadra del volley giocherà la prossima partita con un apposito braccialetto” ha detto Marinella Geremia, presidente della Zonta Club finalese che ha organizzato l’iniziativa.

“Come Zonta Club saremo attivi con altre manifestazioni: crediamo che dando voce a questa realtà si può avere il coraggio di denunciare e uscire dal circolo vizioso degli abusi e dei soprusi che molte donne sono costrette a subire” conclude.

“Merito allo Zonta per questa iniziativa: il palazzo comunale illuminato d’arancione è davvero bello e aiuta a sensibilizzare il problema della violenza sulle donne, un vero crimine che è diventato ormai insostenibile per la nostra convivenza civile” ha sottolineato il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli.

Lo Zonta Club di Finale Ligure, assieme a quello di Alassio-Albenga e lo Sportello Antiviolenza Artemisia Gentileschi, promuoveranno la campagna “Colora di arancione i tuoi dintorni” anche per la giornata di oggi, con i palazzi comunali che dal pomeriggio resteranno ancora illuminati d’arancione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.