Cronaca

Albissola, controlli della Direzione Antimafia nel cantiere dell’Aurelia Bis

Albissola Marina. Aurelia Bis al centro dei controlli della Direzione Investigativa Antimafia: ieri mattina, su disposizione del prefetto di Savona Geraldina Basilicata, personale del Centro Operativa della DIA ha effettuato un accesso ispettivo presso tre cantieri relativi alla costruzione della nuova arteria.

L’operazione è stata condotta congiuntamente a polizia, carabinieri, Guardia di Finanza, Direzione Territoriale del Lavoro e Arpal. Si tratta, come già accaduto in passato, di controlli preventivi nelle attività a rischio di infiltrazione da parte della criminalità organizzata; nell’occasione è stato verificato anche il rispetto della normativa in materia di lavoro e le misure relative alla sicurezza dei lavoratori e alla tutela dell’ambiente.

Si tratta di controlli previsti dalla normativa vigente, in aggiunta alla certificazione antimafia necessaria per la stipulazione di contratti con la pubblica amministrazione. Ad essere sottoposti agli accertamenti degli uomini della Dia sono stati sia gli operai che le ditte impegnate nel cantiere, nonché i mezzi da lavoro utilizzati. I controlli non hanno comunque influito sulla normale operatività del cantiere, nel quale le operazioni sono proseguite regolarmente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.