Albenga, Confartigianato organizza un convegno su "Etichettatura e sicurezza alimentare" - IVG.it
Economia

Albenga, Confartigianato organizza un convegno su “Etichettatura e sicurezza alimentare”

alimentari

Albenga. Lunedì 24 novembre, presso la sala riunioni CCIAA in Regione Rollo 98 ad Albenga, si terrà il convegno ”Etichettatura e sicurezza alimentare”, organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con il Laboratorio Chimico Merceologico della CCIAA di Savona. L’incontro inizierà alle ore 14.30 con i saluti e la presentazione da parte del presidente della Confartigianato di Savona Giancarlo Grasso.

A seguire è previsto l’intervento di Luca Medini, Direttore del Laboratorio Chimico Merceologico CCIAA Savona, che tratterà il  Regolamento N. 1169/2011 sull’etichettatura e l’informazione per il consumatore finale. La tematica relativa all’etichettatura, controlli e regime sanzionatorio sarà invece affidata a Franco Macchiavello dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e delle Repressioni Frodi dei prodotti Agroalimentari. In chiusura il Dott. Armando Galanti, della Asl Savonese, parlerà dei criteri di salvaguardia e delle procedure per la sicurezza alimentare.

Il convegno ha l’obiettivo di approfondire il contenuto del nuovo regolamento in materia: a partire dal 14 dicembre 2014 tutti gli operatori del settore alimentare dovranno infatti adeguarsi alle nuove disposizione in materia di etichettatura dei prodotti alimentare previste dal R.E. N. 1169/2011, che contiene numerose novità rispetto alle norme ad oggi in vigore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.