Politica

Albenga, alberi e tronchi sul litorale. Ghiglione contro Ciangherotti: “Ennesima polemica, serve più responsabilità” fotogallery

Alberi e tronchi sul lungomare di Albenga

Albenga. “Per l’ennesima volta da parte di alcuni consiglieri della minoranza consigliare si verifica un’assurda e irrituale speculazione, messa in atto solo ed esclusivamente allo scopo di apparire sui giornali, incuranti del danno di immagine che arrecano alla città”.

L’assessore ai lavori Pubblici Tullio Ghiglione risponde duramente ai consiglieri Comunali Perrone e Ciangherotti di Forza Italia che avevano accusato le operazioni di pulizia del Centa di aver provocato l’invasione del litorale.

“Se avessero avuto a cuore il problema gli stessi consiglieri – continua – avrebbero segnalato la situazione delle spiagge anziché sui giornali al sottoscritto o agli uffici competenti”.

“Siamo tutt’ora in emergenza e l’allerta 2 dovrebbe cessare alle ore 24 di questa sera. Pertanto – prosegue Ghiglione – la stessa situazione di allerta non consentirebbe nessun tipo di intervento sia in alveo che sulle spiagge. La situazione è costantemente sotto osservazione e durante le prime ore della mattinata gli uffici hanno effettuato sopralluoghi e hanno già concordato con la ditta, tempi e modalità per il ripristino del litorale. I cittadini non hanno la memoria corta e ricordano ben altre mareggiate e i quintali di detriti finiti in riva al mare”.

Il fiume Centa, spiega ancora l’assessore, “ha un bacino estremamente vasto e raccoglie ben 4 aste fluviali e il legname di cui scrivono i due consiglieri di minoranza può arrivare dal Neva o dall’Arroscia, che a sua volta potrebbe averli raccolti dai torrenti Lerrone o Pennavaire e solo il nostro intervento radicale sull’alveo ha impedito conseguenze ben più serie. In questi momenti e durante le emergenze, con tutti gli Uffici che sono impegnati H24 li inviterei a mostrare più prudenza e senso di responsabilità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.