Cronaca

Albenga, alberi e tronchi invadono il litorale. Ciangherotti attacca Cangiano: “Ecco la pulizia del Centa…” fotogallery

Alberi e tronchi sul lungomare di Albenga

Albenga. “E’ tornato il maltempo e, come volevasi dimostrare, non solo i viali della città, durante le piogge, nelle ultime ore si sono riempite di acqua per l’ostruzione dei tombini (la cui pulizia spetta, da quest’anno, per contratto a Teknoservice srl) , ma anche il mare ci si è messo a fare la sua parte, restituendo, oggi, agli albenganesi, tonnellate di rami e tronchi d’albero di legno “fresco”, appena tagliati nei giorni scorsi sul letto del fiume, a seguito della pulizia e bonifica del Centa”. ?”. Lo dichiarano, in una nota, i consiglieri Comunali Perrone e Ciangherotti di Forza Italia Albenga.

“Eppure, nell’approvare il progetto esecutivo sul Centa, non aveva assicurato il sindaco Cangiano di provvedere “così alla completa ripulitura del fiume, giusto in tempo per le possibili piogge autunnali”? Dove ha la testa Giorgio Cangiano quando entra a Palazzo per fare il mestiere del sindaco? A chi spetta adesso la pulizia del lungomare? Dovranno mica i balneari di Albenga occuparsi di uno smaltimento di legname che spettava, su incarico del Comune, alle ditte appaltatrici della pulizia del Centa?”.

“Oggi, a passeggiare sul lungomare, alcuni passanti, sbalorditi, commentavano lo spettacolo delle tonnellate di detriti, in gran parte legname trascinato dalla piena del Centa in mare e da quest’ultimo ributtato sulle spiagge, esclamando ‘Povera Italia! Cangiano ha fatto pulire il fiume, per portare la discarica sulle spiagge’. Sì, povera Albenga! Purtroppo non possiamo non evidenziare l’incapacità amministrativa di Giorgio Cangiano, che a parole dice poco e nei fatti fa ancora di meno” concludono Perrone e Ciangherotti del gruppo di Forza Italia Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.