Villanova D’Albenga, torna domenica “Il giro delle 10 torri” - IVG.it
Altre news

Villanova D’Albenga, torna domenica “Il giro delle 10 torri”

giro delle mura

Villanova D’Albenga. Ritorna a Villanova la tradizionale corsa podistica che richiama nel centro storico di Villanova adulti e bambini: “Il giro delle 10 torri”, trofeo Luciano Siffredi “Pegin” organizzato dal Comune, dalla Polisportiva Villanovese, dalla sezione ingauna del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con la Croce Bianca di Villanova d’Albenga e del comitato regionale dell’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.

L’appuntamento è domenica 12 ottobre: le gare previste sono divise per categoria (maschile e femminile), con distanze da percorrere che variano in base all’età dei partecipanti. Il tragitto si snoda tra i vicoli stretti del centro storico di Villanova d’Albenga, con rapidi cambi di direzione e passaggi veloci.

La manifestazione è nata nel 2007 su iniziativa della Polisportiva Villanovese con lo scopo di creare un momento diverso di aggregazione, per una sana competizione tra i ragazzi e le ragazze che frequentano l’ambiente sportivo cittadino e tra le persone più adulte che si sono avvicinate a questa disciplina.

Il ritrovo e le iscrizioni sono previsti in piazza Mazzini alle 8.30, le gare si apriranno alle 9.30, mentre i vincitori saranno decretati alle 11.30 con la cerimonia di premiazione. A partire dalle 12, nel centro storico, gli atleti e gli spettatori potranno rifocillarsi con la tradizionale castagnata accompagnata da potenta e cinghiale. Le offerte raccolte verranno utilizzate per sostenere l’attività della croce bianca di Villanova d’Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.