Altre news

Vado, il sindaco Giuliano risponde alle critiche: “In 5 mesi sbloccati fondi per 6 mln e al via le principali opere”

Monica Giuliano

Il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano non ci sta e risponde punto su punto alle critiche mosse da L’Altra Sinistra sul suo operato alla guida dell’amministrazione comunale vadese: “Hanno una bella faccia di bronzo…In questi 5 mesi ho fatto ripartire la macchina del Comune e sbloccato i fondi Por che Vado stava perdendo, 6 mln di euro che saranno destinati alla nuova passeggiata e alle altre opere pubbliche previste per la cittadina, con il via ai cantieri” dice il primo cittadino di Vado Ligure.

“In due mesi abbiamo sbloccato tutti i fondi. Abbiamo finanziato con 550 mila euro, con un appalto già concluso e uno in itinere, il rifacimento degli asfalti a seguito di apposita mappatura, che saranno finiti ai primi di dicembre, utilizzando un avanzo di amministrazione, senza contare gli interventi previsti per i marciapiedi ed il verde pubblico cittadino” aggiunge la Giuliano.

“Abbiamo tolto il ricorso sui dragaggi e aggiornato l’accordo di programma per la piattaforma Maersk, opera fondamentale per il rilancio occupazionale del territorio, con le tutte le opere complementari per Vado Ligure: con 20 mln di euro riusciremo finalmente a realizzare la completa messa in sicurezza del torrente Segno”.

La Giuliano cita anche la convenzione con l’azienda Infineum ed il suo ampliamento: “Grazie agli oneri di urbanizzazione riusciremo a mettere in cantiere anche il rifacimento del ponte vicino al Comune, intervento atteso da anni e stiamo parlando di altri 2 mln di euro di lavori”.

“Infine sul sociale tengo a precisare che in due mesi abbiamo stanziato 20 mila euro a sostegno delle famiglie e delle persone in difficoltà e sulla scuola siamo riuscito potenziare il servizio con un tempo pieno integrato che arriva alle 18:00. Questi sono fatti, un lavoro di cinque mesi per la cittadina vadese, alla faccia di quello che dice L’Altra Sinistra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.