Altre news

Rifiuti, a Toirano e Boissano nuovo rinvio nel servizio porta e porta: appalto in stand by

raccolta-differenziata-porta-a-porta

Ancora un rinvio per l’attivazione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta nei Comuni di Toirano e Boissano. Sono emerse discordanze sull’interpretazione di alcune norme del capitolato speciale di appalto, problemi sollevati dalla ditta aggiudicataria: per questo i sindaci dei Comuni interessati hanno ritenuto opportuno rinviare la sottoscrizione del contratto e conseguentemente rallentare l’avvio del “porta a porta”.

La questione è stata rimessa ai tecnici del Comune ed al legale incaricato dalle due amministrazioni per la verifica e la risoluzione del problema.

“Si è ritenuto di adottare un atteggiamento di grande prudenza per evitare di incorrere poi in responsabilità erariali e soprattutto per verificare con la massima attenzione tutte le criticità di gestione del servizio emerse nella fase di elaborazione del programma di raccolta, con particolare riferimento alla raccolta nei condomini, alle modalità di ritiro per i ristoranti soprattutto quelli ubicati nel centro storico” afferma il sindaco di Toirano Gianfranca Lionetti

“E’ infatti ferma volontà per le amministrazioni che il servizio si attivi con tutte le garanzie per i cittadini e la tutela dell’ambiente” conclude.

“La distribuzione del materiale per la raccolta differenziata porta a porta prevista in un primo tempo per questo fine settimana non potrà avvenire per motivi tecnici. Ci scusiamo moltissimo con i cittadini ai quali invieremo una lettera singolarmente per comunicare la nuova data che verrà pubblicizzata anche con manifesti affissi nel paese” afferma in una nota il sindaco di Boissano Rita Olivari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.