Altre news

Tirreno Power, i sindaci di Vado e Quiliano alla Camusso: “Bistrattate le delibere degli enti locali”

Vado L. “Ci sentiamo vittime di tremende ingiustizie…E’ stato elaborato un Parere Istruttorio che non fornisce all’azienda l’opportunità di ripartire. Chiediamo un intervento del Governo, affinché possa essere garantito l’ambiente ed il lavoro di questo territorio. Siamo in una situazione di pesante sofferenza. La nostra preghiera è che si possano accogliere le nostre richieste”. Hanno parlato chiaro i lavoratori di Tirreno Power a Susanna Camusso, che ha incontrato le maestranze davanti ai cancelli della centrale di Vado Ligure.

E sul Parere Istruttorio espresso a livello ministeriale hanno parlato anche i sindaci di Vado e Quiliano, presenti all’incontro tra il segretario generale della Cgil Susanna Camusso ed i lavoratori di Tirreno Power.

“Le delibere dei comuni hanno espresso parametri ambientali anche più rigorosi rispetto alla precedente AIA, ma il documento del territorio savonese e della Regione non è stato preso in esame” hanno ribadito alla Camusso i sindaci Alberto Ferrando e Monica Giuliano.

“Abbiamo fatto la nostra parte e le istituzioni locali hanno dimostrato massima unità per arrivare ad una soluzione positiva: siamo convinti che a livello tecnico si possa tutelare le esigenze ambientali e quelli dell’occupazione”.

“Ci pare che ci sia stato un trattamento speciale, diverso, senza considerare il lavoro fatto dagli enti locali”. La Camusso ha promesso pressing sul Governo, “la politica dovrà muoversi per salvaguardare l’industria, ragionando su una moderno piano nazionale energetico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.