Politica

Tirreno Power, il Pd di Vado e Quiliano: “Far ripartire la centrale nel rispetto della salute e dell’ambiente”

Tirreno Power operazione trasparenza

Vado Ligure/Quiliano. “Condividiamo l’azione compatta delle istituzioni che attraverso una delibera comune hanno espresso parere positivo per avviare le procedure di ottenimento della nuova autorizzazione ambientale da parte di Tirreno Power. Tale procedura dovrà ora passare attraverso una valutazione da parte dei tecnici ministeriali”. Lo scrivono Roberto Costagli e Paolo Veirana, rispettivamente responsabile e segretario dei circoli di Vado e Quiliano del Partito Democratico, in una nota congiunta.

“Abbiamo lavorato intensamente in questi giorni negli organi di partito a tutti i livelli in sintonia con i sindaci e il presidente della Regione Burlando per poter arrivare alla posizione comune che possa permettere le condizioni di far ripartire nelle migliori condizioni di rispetto ambientali e della salute il sito produttivo di Vado – – spiegano – Ora il tavolo nazionale deve trovare le soluzioni per il futuro dei lavoratori nel pieno rispetto delle garanzie ambientali”.

“Il rilascio dell’AIA può garantire la ripresa della capacità produttiva degli impianti con chiare e rigorose garanzie per la salute e l’ambiente – proseguono Costagli e Veirana – C’è la necessità di non rinviare l’investimento per la copertura del carbonile come espresso dalle delibere degli enti locali e di mettere l’Osservatorio Ambientale Regionale nelle condizioni di fornire ai cittadini e alle istituzioni risposte certe sulla salute e sullo stato ambientale del territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.