Altre news

Tirreno Power, chiesto tavolo ministeriale urgente: assemblea permanente dei lavoratori fotogallery

Savona. E’ terminato da pochi minuti l’atteso incontro tra il prefetto di Savona Gerardina Basilicata e la delegazione di sindacati e lavoratori con al centro la delicata vicenda della centrale a carbone di Tirreno Power. L’esito ha stabilito una immediata attivazione da parte del prefetto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la convocazione di un tavolo ministeriale urgente. Le organizzazioni sindacali hanno ribadito la gravità della situazione e delle pesanti conseguenze in caso di una chiusura del sito produttivo.

“I tempi stringono e ora serve una azione della politica che possa permettere una riapertura della centrale. E’ chiaro che i paletti imposti all’azienda non lasciano margine di azione, per questo è necessario concedere un periodo transitorio che consenta di realizzare compiutamente la ristrutturazione della centrale e dare una nuova prospettiva di lavoro e di vita a centinaia di lavoratori di questo territorio” afferma Maurizio Perozzi, Rsu sindacale della Cisl.

Intanto oggi pomeriggio, dalle 15 e 30, nuovo presidio in piazza Sisto in concomitanza con l’audizione prevista durante la commissione attività produttive del Comune di Savona, anche avrà all’ordine del giorno proprio la vicenda di Tirreno Power. Rimane lo stato di agitazione con il via a partire da oggi di una assemblea permanente dei lavoratori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.