Cronaca

Tanti colleghi per l’ultimo saluto all’avvocato Giorgio Finocchio: “Grave perdita per il mondo forense”

Borgio Verezzi. Tanti colleghi avvocati per l’ultimo saluto a Giorgio Finocchio, l’avvocato savonese morto a 77 anni. Una chiesa di San Giuseppe a Borgio Verezzi gremita, con tanta gente rimasta fuori dal sagrato per assistere alla cerimonia funebre. E’ stato il parroco don Sergio a celebrare la messa, ricordando la figura umana e professionale dell’avvocato Finocchio, uno dei più apprezzati e stimati nel mondo forense, per oltre 40 anni protagonista nelle aule di Tribunale, a Savona e non solo. “Un uomo giusto che nel suo mestiere ha operato per la giustizia ed il suo funzionamento…Rigoroso e puntuale nel suo lavoro”.

Nel corso della cerimonia funebre ha preso la parola anche uno dei tre figli dell’avvocato, Tommy, anche lui avvocato, che ha ricordato la figura del padre. Messaggi di cordoglio sono arrivati dall’Ordine degli Avvocati della Provincia di Savona, così come dalla Camera Penale di Savona, che hanno manifestato le proprie condoglianze e vicinanza alla famiglia.

Oltre a molti avvocati del foro di Savona presenti ai funerali anche sindaci, ex sindaci e amministratori locali. Al termine della cerimonia funebre la salma è stata tumulata nella tomba di famiglia presso il cimitero di Verezzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.