Politica

I sindaci dell’Albenganese riuniti da Cangiano per discutere dell’ospedale: “Elaboreremo testo condiviso”

Albenga. Sanità. E’ questo l’argomento finito ieri sera sul tavolo della sala consigliare di Albenga dove il padrone di casa, il sindaco Giorgio Cangiano, ha invitato per una riunione tutti i sindaci della costa ed entroterra per discutere dell’Ospedale di Albenga.

“E’ stato un incontro proficuo e positivo – afferma il sindaco Giorgio Cangiano – in quanto tutti i sindaci presenti hanno tenuto un atteggiamento propositivo e non di mera critica. Alla fine di questo dibattito si è convenuto di rivederci per un ulteriore riunione che si terrà nella serata di martedì 4 novembre, nella sala consigliare del comune, per elaborare, stilare e sottoscrivere un documento comune”.

“Un testo che faccia comprendere l’importanza del nostro comprensorio in vista delle scelte future che verranno adottate in tema di sanità. Nell’incontro sono state abbandonate le differenti appartenenze politiche e campanilistiche e ha prevalso l’unità di intenti e lo spirito di collaborazione, nella consapevolezza che su temi così decisivi per il territorio si debba restare uniti. Non solo su tematiche inerenti alla sanità, ma anche su ogni altro argomento – chiosa il sindaco Cangiano – la compattezza dei comuni ci rende più forti”.

“Martedì sera – conclude il sindaco Giorgio Cangiano – affronteremo anche la delicata vicenda della Clinica San Michele che rappresenta un riferimento sia sanitario che occupazionale, di estrema rilevanza per tutto il territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.