Cronaca

Albenga, sequestrate 1.261 confezioni di profumi con marchi contraffatti in un negozio cinese

Albenga. I funzionari del Servizio Antifrode dell’Ufficio delle Dogane di Savona e la Guardia di Finanza di Albenga, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno sequestrato in un esercizio commerciale cinese 1.261 confezioni di profumi riportanti il marchio contraffatto di famosi brand internazionali quali Gucci, Prada, Dior e altri, per un ingente valore commerciale.

Il titolare dell’esercizio è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per commercio di prodotti con marchi falsificati. La merce rinvenuta nel negozio cinese è stata sottoposta a sequestro.

Secondo quanto appreso sull’indagine, che coinvolge tutto il territorio italiano dove già sono stati effettuati sequestri simili, il negozio faceva parte di una catena cinese, la Fwel, poi ha cambiato ragione sociale. Al vaglio dei finanzieri della Compagnia di Albenga anche accertamenti di carattere fiscale, oltre al sistema di contraffazione utilizzato: infatti, nel caso di questa tipologia di confezioni di profumi (come per altri sequestri avvenuti in Italia in questi giorni) si parla di “falsificazioni mendaci”, ovvero la contraffazione avviene in maniera tale da non trarre in inganno chi acquista il prodotto e se il Tribunale riconosce questo caso allora dal procedimento penale si passa alla sanzione amministrativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.