Savona, “#YounginGame 2014”: una giornata al Priamar con i Giovani della Croce Rossa

Croce Rossa

Savona. A partire dalle ore 10 di domenica 19 ottobre i Giovani di Croce Rossa Italiana della provincia organizzano alla Fortezza del Priamar l’evento “#YounginGame CRI 2014”, aperto a tutti i giovani liguri e alla cittadinanza.

Il programma della giornata vedrà impegnati un centinaio di volontari suddivisi tra partecipanti alle prove pratiche, giudici, simulatori e truccatori, staff, logistica.

In particolare 24 volontari suddivisi in 4 squadre affronteranno 10 prove che riguarderanno le aree di intervento della Croce Rossa Italiana, le campagna nazionali, il Regolamento dei Volontari e il Codice Etico della Croce Rossa. Il termine delle prove è previsto per le ore 16 a cui seguirà la premiazione.

Verrà anche attivata una raccolta fondi finalizzata alla realizzazione del progetto “Ludoteca in Emergenza”, che ha come obiettivo l’acquisto di un carrello appendice dotato di giocattoli, materiale da disegno, pavimentazione in gomma colorata a norme per i bambini, tavolini e seggioline, fasciatoio corredato da kit per cambio pannolini per bambini di varie età e peso.

“Nelle grandi catastrofi, che negli ultimi anni hanno fortemente colpito il nostro Paese, Liguria compresa, i bambini hanno bisogno di un luogo adatto a loro dove riprendere le attività di gioco e svago – spiegano i Giovani della Croce Rossa – Aiutarci a predisporre un ‘Modulo Ludoteca’ da utilizzare in emergenza servirà a distrarre i bambini da quanto accade intorno a loro e consentire ai loro genitori di potersi dedicare alla ricostruzione”.

“L’aiuto che la popolazione ci potrà dare consentirà di fare una grande cosa – affermano i volontari – Far tornare il sorriso sulla labbra di tanti bambini e dei loro genitori in un momento terribilmente difficile della loro vita”.

Sarà inoltre possibile ricevere informazioni su come entrare in Croce Rossa presso lo stand In+CiSeiTu, tema della nuova campagna nazionale dedicata agli aspiranti volontari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.