Savona, studenti e genitori potranno segnalare via sms spaccio di droga e bullismo a scuola

savona scuole

Savona. A partire da domani 28 ottobre sarà attivata anche in provincia di Savona un’utenza telefonica alla quale studenti, genitori e insegnanti potranno inviare un sms per segnalare gli episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e bullismo.

Il numero scelto per tale servizio è il 43002. Tutte le comunicazioni, pervenute con o senza identificativo del chiamante, verranno trattate con modalità protette, nei limiti di legge. Tale servizio si affianca ai numeri istituzionali attraverso i quali è possibile chiedere il pronto intervento delle forze dell’ordine.

In una riunione in Prefettura cui hanno preso parte i rappresentanti delle forze dell’ordine, dell’Asl 2 Savonese e dell’Ufficio Scolastico Provinciale è stata sottolineata l’importanza di una mobilitazione che coinvolga tutte le componenti interessate dal fenomeno, a partire dalle famiglie e dal mondo della scuola, con il supporto degli enti locali territoriali e delle strutture sociosanitarie preposte, al fine di cogliere quelle gravi forme di disagio minorile che possono produrre effetti drammatici, se non vengono intercettate e risolte tempestivamente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.