Savona. È prevista per il prossimo 8 novembre la partenza dal porto savonese della nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere, Diadema, che prenderà il largo la sera stessa per dare inizio alla crociera inaugurale.
Il primo scalo di Costa Diadema nella Città della Torretta coinciderà con l’inaugurazione ufficiale del secondo terminal del Palacrociere, costruito da Costa con un investimento totale di 9 milioni €.
La nuova nave sarà sarà presentata ufficialmente il 25 ottobre presso lo stabilimento di Fincantieri a Marghera. Successivamente la “Regina del Mediterraneo” partirà per raggiungere Trieste, da dove avrà inizio la “crociera di vernissage”. Gli ospiti avranno l’onore di essere i primi passeggeri a trascorrere una crociera a bordo dell’ammiraglia e scoprirne servizi e novità, a partire dalla Terrazza sul mare al ponte 5. Una vera e propria passeggiata di oltre 500 metri di lunghezza da cui godersi una vista spettacolare.
Dopo Savona l’arrivo di Diadema sarà celebrato anche a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia, porti in cui farà scalo durante il suo itinerario di sette giorni.