Savona, mercato civico: approvato il progetto definitivo di ristrutturazione delle facciate - IVG.it

Savona, mercato civico: approvato il progetto definitivo di ristrutturazione delle facciate

Savona. Approvato nel corso della seduta odierna di Giunta il progetto definitivo relativo ai lavori di ristrutturazione delle facciate del mercato civico. Il quadro economico comprende 330 mila € di cui 260 mila 490 per lavori e 69 mila 509 per somme a disposizione. Il cantiere durerà 150 giorni.

I lavori procederanno in due fasi. Nella prima verrà realizzata una paratia in legno di circa 2 metri per separare l’area di cantiere da quella di vendita e si installeranno delle ulteriori delimitazioni protettive per l’accesso lato nord e zone limitrofe, con la riorganizzazione degli spazi interni per consentire la sostituzione degli infissi.

Nella seconda fase saranno eseguiti i lavori sulle restanti parti della facciata, con la riorganizzazione dei banchi del perimetro ovest, concertata con i titolari dei banchi stessi.

“L’amministrazione comunale prosegue l’opera di miglioramento della città e dei suoi edifici più caratteristici – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Franco Lirosi – Con questo intervento il mercato civico si presenterà con un impianto visivo, concordato con la Sovrintendenza, nuovo e confacente alla sua posizione, innanzi al porto eppure nel cuore della città. Il lavoro è altresì propedeutico al progetto di rilancio commerciale del mercato”.

Per curare la valenza architettonica, paesaggistica e cromatica dell’edificio, posto in posizione strategica della città, è stato interessato anche un noto studio di architettura per raggiungere un risultato adeguato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.