Savona, bando affitti per le famiglie in difficoltà

Comune - palazzo sisto piazza

Savona. È stato indetto anche quest’anno il bando di concorso per l’assegnazione di contributi a conduttori di alloggi in locazione. Il bando stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e le procedure e modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni per l’anno 2013.

Il bando sarà aperto dal 27 ottobre al 27 novembre. Bando, informazioni e modulistica saranno consultabili sul sito Internet del Comune e presso i locali del Servizio Promozione Sociale di via Quarda Inferiore.

“Per il terzo anno finanziamo il bando con risorse interamente nostre, pari 400 mila euro, dopo che la Regione ha azzerato il relativo capitolo di spesa mentre a livello nazionale, con il nuovo Piano Casa, viene mostrata attenzione al problema”, dichiara l’assessore alla Promozione sociale Isabella Sorgini.

“Il bando vuole essere una risposta alle difficoltà di quelle famiglie che non sono in grado di pagare, per una o più mensilità, l’affitto, evitando così di entrare nello stato di morosità – spiega Sorgini – Non solo: il bando consente anche di monitorare il mercato degli affitti sul nostro territorio e far emergere il sommerso, essendo necessario, per accedere al bando, presentare il contratto di affitto e le ricevute di pagamento”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.