Savona, il contest “Su la Testa” fa tappa al Circolo Milleluci con The Londonpride e La Neve e L’Altalena

Savona. Domani sera, sabato 1 novembre, dalle ore 22, sbarca alla S.M.S. Fratellanza Leginese Circolo Milleluci di via Chiabrera 4 a Savona la seconda tappa del contest “Su la Testa 2014”, organizzato dall’associazione culturale Zoo.

Nel corso della serata suoneranno sul palco del Milleluci due gruppi emergenti: The LondonPride e La Neve e L’Altalena.

Il contest rappresenta un vero e proprio antipasto alla nona edizione della rassegna
musicale “Su la Testa” che si svolgerà al teatro Ambra di Albenga dal 5 al 7 dicembre.

Il vincitore del contest avrà la possibilità di esibirsi assieme ai big nel corso di una delle tre serate del “Su la Testa”.

“Ospitare il contest tra musicisti e band emergenti in storiche Società di Mutuo Soccorso e Circoli di Savona città e provincia è il frutto dell’importante collaborazione tra Arci Savona e l’Associazione Zoo – afferma Alessio Artico, presidente provinciale Arci Savona -. Siamo convinti che iniziative come questa siano un ottimo modo per far cultura con eventi dedicati ad un pubblico di giovani”.

Le prossime date del contest saranno domenica 9 novembre alla SMS di Varazze, sabato 15 alla SMS Cantagalletto, con gran finale venerdì 21 novembre al circolo Brixton di Alassio.

Domani si inizierà alle ore 21,30 con The Londonpride, complesso folk-rock albenganese nato nel 2010 composto da Simone Matera (voce), Andrea Fusaro (chitarra), Giusi Dimasi (basso) e Alessandro De Grande (batteria), e La Neve e L’Altalena, un nuovo progetto che si propone di unire musica d’autore, rock, classica e avanguardia, nato dall’incontro di quattro musicisti provenienti da percorsi completamente diversi tra loro: Federico Giacobbe in arte “Giacobs”, Fabio Gremo, Sandro Amadei e Rachele Rebaudengo.

Alla fine delle cinque serate verrà scelto un rappresentante della scena musicale del ponente, che si esibirà in una delle tre serate di “Su la Testa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.