Economia

Savona, il Chiabrera “rosa” per la campagna Lilt di prevenzione del tumore al seno

Teatro Chiabrera Savona rosa campagna Lilt prevenzione tumore seno

Savona. “La tradizione si rispetta”, dice il proverbio. Ecco allora che anche uno dei monumenti più significativi del capoluogo savonese si fa trovare pronto: il teatro “Chiabrera” si illumina, infatti, di rosa.

La speciale iniziativa rientra in occasione del mese di “Nastro Rosa”, la campagna della Lega italiana per la Lotta contro i tumori, giunta alla XXII edizione, che promuove la prevenzione del cancro al seno e la sensibilizzazione verso la diagnosi precoce, elemento determinante e vincente per il successo in termini di guaribilità.

“Nonostante il tumore al seno resti il big killer numero uno per il genere femminile – spiega il presidente nazionale della Lilt Francesco Schittulli – le nuove tecnologie diagnostiche consentono oggi di poter individuare lesioni tumorali millimetriche, in fase iniziale, allorquando il grado di malignità e l’indice di aggressività del tumore risultano bassi e il processo di metastatizzazione pressoché nullo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.