Savona Fbc, i convocati per la trasferta di Piacenza: assenti Cabeccia per squalifica e l’infortunato Marchetti

Savona-Ascoli

Savona. E’ perfettamente riuscita l’operazione di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro a cui si è dovuto sottoporre il giovane e promettente centrocampista Francesco Vona, classe 1995, proveniente dal vivaio biancoblù e da quest’anno aggregato alla prima squadra. I tempi di recupero si aggirano attorno ai sei mesi.

Mercoledì pomeriggio si è giocata la consueta partitella in famiglia, utile test per migliorare i meccanismi di gioco e consolidare i progressi messi in mostra nella partita di domenica contro il Santarcangelo.

Domani a Piacenza non ci sarà ancora Gizzi, che è ormai sulla via del completo recupero, ma il suo rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana. Più indietro sono il difensore Speranza (tendinite al retto femorale sinistro) e Biondo (lesione di primo grado alla coscia destra).

Tutto ok, infine, per Del Sole e Spadafora, fermatisi un paio di giorni ad inizio settimana.

A Piacenza mancherà pure Cabeccia, squalificato per un turno dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Ma nel reparto arretrato rientrerà Marconi.

Lo staff tecnico del Savona Fbc ha appena diramato i nomi dei diciotto convocati che nel primo pomeriggio di oggi partiranno per la trasferta in terra emiliana.

Si tratta di Pennesi Mirko, Addario Stefano, Marconi Ivan, Quintavalla Francesco, Galimberti Jacopo, Cerone Federico, Bramati Fabrizio, Carta Ignazio, Demartis Angelo Giacomo, Sanna Andrea, Scappini Stefano, Casarini Andrea, De Feo Gianmarco, Giorgione Carmine, Colombi Matteo, Antonelli Nicolò, Nucera Gianluca, Loreti Matteo.

Manca dunque anche Marchetti (nella foto), bloccato da un infortunio muscolare patito durante l’allenamento di scarico ieri pomeriggio al Ruffinengo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.