Savona, domenica 19 ottobre auto d’epoca e mostre d’arte animeranno il centro cittadino

porsche auto d'epoca

Domenica prossima 19 ottobre Savona sarà animata da una serie di iniziative organizzate dall’Ascom Confommercio con il patrocinio del Comune, nel centro della città e non solo, attraverso il binomio arte-motori.

Per l’occasione via Paleocapa (nel tratto dalla Torretta a piazza Mameli) e l’adiacente via Manzoni (da via santa Maria Maggiore a via Paleocapa) saranno chiuse al traffico dalle ore 7 alle ore 23.

Nel dettaglio per tutta la domenica si terrà l’iniziativa “Passeggiando nell’arte”, con mostre all’aperto di pittura, scultura e fotografia sotto i portici di via Paleocapa. A seguire un’esposizione di auto e moto nuove.

Infine con partenza alle ore 10 da corso Italia ci sarà un’interessante rievocazione storica a cura del Vintage Motors Club, che rinnoverà i fasti della corsa automobilistica e motociclistica Savona-Cadibona con splendide auto e moto d’epoca.

“Cultura, economia e turismo ormai sono elementi trasversali che insieme possono portare a risultati positivi per la città e il suo tessuto commerciale – afferma l’assessore allo Sviluppo economico Paolo Apicella – Quella di via Paleocapa è una chiusura straordinaria anche per sostenere il comparto economico dell’automobile, così importante dal punto di vista dell’occupazione e dell’indotto”.

“Riprendiamo una tradizione espositiva arricchendola di importanti iniziative collaterali – aggiunge Apicella – Uno spazio importante per le macchine d’epoca e le mostre d’arte per completare una domenica di festa per chi vorrà venire a visitare la città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.