IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Circolo Chapeau: parte una nuova stagione ricca di eventi

Savona. Dopo la pausa estiva, con l’organizzazione di eventi esterni, il Circolo Chapeau presenta il cartellone e le novità della stagione 2014/15.

“Dato il successo e l’interesse dimostrato dal pubblico nella precedente stagione – spiegano i portavoce del circolo -, abbiamo deciso di confermare gli appuntamenti a cadenza mensile dedicati al jazz, al cabaret, ai cantautori, al teatro. Non mancheranno inoltre le jam della domenica a ritmo di jazz, swing e irish e l’apertura infrasettimanale della nostra sala ai corsi di canto e recitazione”.

Il Circolo Chapeau dispone di uno spazio estremamente raccolto ed accogliente dov’è possibile assaporare a tutto tondo le perfomance musicali ed artistiche degli ospiti, un piccolo “tempio” dell’arte unico in città.

Per assicurarsi un posto a sedere è sempre consigliabile prenotare. Da quest’anno, per chi lo farà entro la giornata di giovedì (tutte le info sul sito o nella newsletter) è previsto uno sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto (10 euro anziché 12 nelle sere di spettacolo, salvo diversa indicazione di prezzo).

Ha aperto la stagione in jazz il maestro Riccardo Zegna, venerdì 3 ottobre alle 21,30 con Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Questa sera, sabato 4 ottobre, sempre alle 21,30, divertimento assicurato con Antonio Ornano e il cabaret di Zelig.

Nelle successive settimane (apertura venerdì, sabato e domenica) si alterneranno comici, musicisti e attori. Tra i più attesi del mese di ottobre Marco Rinaldi (sabato 18 ottobre), Pippo Matino Trio (domenica 19 ottobre), Emanuele Dabbono (sabato 25 ottobre).

Da quest’anno il Circolo Chapeau ha avviato una collaborazione con la Compagnia Salamander di Savona, che sabato 11 ottobre alle 21 presenterà la sua “Drama School”, il corso di teatro che si terrà nella nostra sede. Docente: Chiara Tessiore, attrice diplomata alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine.

In ottobre, oltre alla Salamander (domenica 12) saranno ospitati gli spettacoli delle compagnie Studio 3 (venerdì 17 ottobre) e il Collettivo I Fuggiaschi (venerdì 31 ottobre).

Tra le altre novità, la collaborazione, a partire da gennaio 2015 con l’Altoparlante Promoradio che proporrà una rassegna dei suoi migliori cantautori italiani emergenti. Ancora nel campo della canzone d’autore, sarà ospitata l’associazione Lilith di Genova con le sue grintose e pluri premiate cantautrici.

Per quanto riguarda le lezioni di canto, prosegue la collaborazione con l’associazione “Art-in Canto” di Eliana Zunino che, da quest’anno, si avvale del maestro Michele Savino per la parte relativa al songwriting.

Per saperne di più è possibile consultare il sito www.chapeausavona.it oppure la pagina Facebook Chapeau Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.