Savona, in arrivo la relazione di fine anno della Procura: pm sotto organico, ad Imperia sono il doppio

Procura Savona

Savona. A pochi mesi dall’avvio del prossimo anno giudiziario, è in preparazione in Procura la consueta relazione da consegnare al procuratore generale sull’andamento del lavoro e sulle problematiche o criticità a cui il Palazzo di Giustizia deve fare fronte.

Una relazione al termine della quale è probabile che il procuratore capo Francantonio Granero, come ormai accade da qualche anno, ribadirà ancora una volta la carenza di organico negli uffici della procura savonese. In particolare le voci nei corridoi del Tribunale puntano il dito contro il numero ridotto di pubblici ministeri in forza al palazzo savonese, soltanto 7.

Un numero che fa ancora più impressione se paragonato a quello della procura di Imperia, nella quale trovano impiego 12 pm nonostante una popolazione totale lievemente inferiore a quella savonese ed una differenza paragonabile nel numero di reati commessi sul territorio. Una difformità che, secondo quanto trapela dal sesto piano del Palazzo di Giustizia, il numero uno della Procura savonese non mancherà di far notare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.