Sport

RunRivieraRun, convegno su alimentazione e stili di vita e la frutta Noberasco alla mezza maratona

Noberasco degustazione

Finale Ligure/Loano. Anche Noberasco, azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata, partecipa alla RunRivieraRun e “corre” con il benessere “a tutta frutta”. Sabato 25 ottobre alle ore 16 al Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo si parlerà, infatti, di alimentazione, salute e sport come trinomio vincente per il benessere quotidiano e la prevenzione dell’osteoporosi con lo specialista Giancarlo Isaia, presidente della Società italiana dell’osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro.

Noberasco rinnova così il proprio impegno salutistico invitando all’appuntamento, aperto a tutti, dedicato a quello che dovrebbe diventare un sodalizio tra alimentazione, salute e sport. Il professor Isaia incontrerà il pubblico e darà spazio al dialogo con curiosità e suggerimenti.

Domenica 26 ottobre si correrà la RunRivieraRun, mezza maratona da Finale a Loano. Cresce la partecipazione femminile agli eventi sportivi (in questa edizione il 35% sono donne). Una particolare attenzione le donne devono rivolgerla alla salute delle ossa, così come evidenziato da recenti studi medici, per essere le più esposte a rischio osteoporosi. Il professor Isaia parlerà di questo tema e dell’importanza di un’alimentazione ricca in calcio per mantenere le ossa in buono stato e prevenirne la fragilità.

Nei 21 km che costituiscono la mezza maratona la frutta Noberasco accompagnerà i corridori. Sarà, quindi, non solo un evento sportivo ma anche l’occasione per conoscere l’aspetto enogastronomico del territorio. Previsti premi Noberasco per i vincitori di alcune categorie mentre nei pacchi gara dei partecipanti alla mezza maratona spicca la maglia dedicata ai runner.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.