Altre news

Rodriquez, la Fiom: “Aspettiamo ancora l’incontro con l’azienda, la prima opera dovrà essere il cantiere navale”

Rodriquez presidio volantinaggio

Pietra L. “Finalmente nella giornata di venerdì presso la Regione Liguria dovrebbe chiudersi l’iter autorizzativo per lo sblocco dell’operazione di riqualificazione delle aree ex Rodriquez, ma la nostra richiesta di incontro con l’azienda non ha ancora avuto risposta”. Così il segretario provinciale della Fiom savonese Andrea Pasa sul progetto urbanistico pietrese che prevede la realizzazione del polo della nautica.

“Le organizzazioni sindacali e i lavoratori hanno inviato all’Unione Industriali e all’impresa una richiesta di incontro, al fine di riprendere la discussione con Intermarine finalizzata a poter metter in campo ancora un anno di cassa integrazione straordinaria (visto che l’attuale scadrà a fine 2014) ma soprattutto valutare l’ipotesi (per altro c’è un impegno della società Intermarine e delle istituzioni) di inserire i lavoratori ancora rimasti in azienda, una dozzina circa, nelle attività di bonifica e poi di riqualificazione dell’intero sito, tenendo sempre a mente che la prima opera che dovrà essere costruita sarà il cantiere dove ospitare i lavoratori oggi senza occupazione” aggiunge Pasa.

“La nostra richiesta di incontro ad oggi non ha prodotto nessuna risposta da Confindustria e dall’azienda. E’ quindi necessario che anche le istituzioni si impegnino al fine di calendarizzare un incontro per definire gli ultimi aspetti della lunga e complicata vertenza” conclude il sindacalista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.