Economia

Rinnovo Rsu alla Continental di Cairo, chiesto incontro all’azienda: “Chiarezza su prospettive e carichi di lavoro”

Cairo. Rinnovo Rsu alla Continental Brakes Italy di Cairo Montenotte, l’azienda che produce freni a tamburo per le case automobilistiche. Nelle consultazioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria che si sono svolte nel sito cairese 3 delegati sono andati alla Fiom, due alla Fim e uno alla Uilm, con sostanziali conferme rispetto al precedente mandato.

Per l’azienda cairese, che occupa 220 operai e altri 90 dipendenti diretti, resta il momento di difficoltà per la crisi del mercato automobilistico, che già in passato aveva costretto alla cassa integrazione per i lavoratori. Nell’ultimo periodo altra cassa a rotazione e una calendarizzazione di ferie obbligate per le maestranze a seguito di un calo nei carichi di lavoro dell’azienda. Su questo erano già stati siglati accordi specifichi.

Per questo le organizzazioni sindacali di categoria e la nuova Rsu chiederanno un incontro ai vertici aziendali per capire la reale situazione, analizzare le prospettive di mercato (nuove e possibili commesse) ed il quadro occupazionale previsto per fine 2014 ed il nuovo anno.

Per l’azienda cairese sono comunque in arrivo lavorazioni importanti, da Ford e da Wolksfagen, che dovrebbero entrare in produzione nel 2017: possibile un’alta commessa per un freno “tecnologico” nel 2018. L’obiettivo è proseguire con la diversificazione del mercato automobilistico per affrontare e vincere la crisi del settore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.