Politica

Regione, Melgrati (FI): “Arred è solo un carrozzone, doveva essere chiusa nel 2012”

Marco Melgrati

Regione. “Come mai nel 2013 la Giunta regionale ha affidato ad Arred, società partecipata che nel 2012 sarebbe stata chiusa e fusa con Are e Infrastrutture Liguria, un incarico da 425 mila euro per attivare un contributo europeo, assegnando incarichi professionali dal costo giornaliero di 700 euro per esperti senior e 430 euro per tutti gli altri?”. A chiederlo è il capogruppo regionale di Forza Italia Marco Melgrati che ha presentato un’interrogazione sul tema in Consiglio.

“Stiamo parlando di cifre elevatissime che rappresentano uno schiaffo per i tanti lavoratori che con fatica in un mese portano a casa mille euro – dichiara il consigliere regionale – La vicenda è grave per due aspetti: il primo relativo ai super-stipendi, il secondo è che stiamo parlando di una cifra molto consistente”.

“La Giunta ha risposto che da giugno 2014 Arred non esiste più ma è anche vero che se si fosse proceduto a tempo debito ad accorpare le società regionali oggi forse avremmo risparmiato qualche centinaia di migliaia di euro – attacca ancora Melgrati – La verità è che si è voluto mantenere vivo, ancora per due anni, un carrozzone per continuare ad usarlo come contenitore e buttarci dentro soldi pubblici utili”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.