Economia

Vesco risponde a lavoratore Tirreno Power: “Impegnati nella formazione e a sostegno del lavoro, ma non basta”

Vado L. “Non posso che darle ragione quando ricorda che nella nostra regione ci sono aziende chiuse, fabbriche dismesse e persone senza lavoro ma le assicuro che il mio assessorato è da anni impegnato per sostenere la formazione continua e promuovere l’occupazione regolare, la sicurezza e la nascita di nuovi posti di lavoro”. Risponde così l’assessore regionale Enrico Vesco ad un lavoratore della centrale Tirreno Power, Enzo Sannino, del gruppo Facebook “Senzalavorononcèfuturo”.

“Purtroppo questi interventi, benché utili per frenare l’emorragia occupazione di cui il nostro Paese è vittima, sono assolutamente insufficienti per assicurare a tutti i cittadini di accedere a quel diritto al lavoro che è alla base dell’emancipazione sociale”, scrive Vesco.

“In questa fase la mancanza di una risposta organica a livello nazionale pesa come un macigno sulle politiche dell’occupazione – dichiara l’assessore – e le Regioni non sono in grado di sostituirsi al Governo nella predisposizione di strumenti adeguati per creare occupazione”.

“Da parte mia le assicuro il massimo impegno per cercare di risolvere la situazione e le auguro di ritrovare al più presto la fiducia nel futuro perché il nostro Paese ha bisogno della sua determinazione e dell’impegno delle giovani generazioni” conclude Vesco nella lettera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.