Politica

Regione, approvato disegno di legge sul recupero abitativo dei sottotetti

regione liguria

Regione. La Commissione Territorio e Ambiente ha dato il definitivo via libera al disegno di legge 293 “Modifiche alla legge regionale relativa al recupero ai fini abitativi dei sottotetti esistenti”. Lo rende noto il presidente della commissione Armando Ezio Capurro.

“La legge del 2001 aveva generato uno stato di diffusa incertezza e il conseguente blocco del rilascio dei titoli edilizi per il recupero dei sottotetti – spiega Capurro – Con questo disegno di legge l’assessore all’Urbanistica Gabriele Cascino ha posto finalmente rimedio a tale lacuna”.

“Si tratta di un provvedimento particolarmente atteso, teso a eliminare l’oggettiva situazione di difficoltà riscontrabile sia presso i Comuni sia fra gli operatori del settore sia tra i cittadini – prosegue Capurro – con l’obiettivo di andare incontro a quanti hanno l’esigenza di recuperare i sottotetti ai fini abitativi e nel contempo rilanciare l’edilizia in un momento di grave crisi”.

Il provvedimento è stato licenziato “non certo per merito di Bagnasco e Melgrati – critica l’esponente politico – che hanno avanzato emendamenti insignificanti, peraltro astenendosi al momento del voto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.