Sport

Pugilistica Carlevarino: Andrea Polidori e Luan Kuka si sono laureati campioni regionali

Polidori Andrea

Savona. Sabato 4 e domenica 5 ottobre, nella palestra di Celano Boxe a Genova Cornigliano, si sono disputati i campionati regionali di pugilato.

Luan Kuka, già campione regionale nella categoria Youth pesi leggeri, ha combattuto fuori torneo contro Filippo Volpi, altro Youth della Bresciana Boxe, vincendo contro un avversario molto ostico e di esperienza.

“Vittoria sofferta ma pienamente meritata – commenta Massimiliano Brazzino, vicepresidente della Carlevarino -. D’altronde è normale che combattendo contro atleti con maggior esperienza la nostra giovane promessa Luan debba tirare fuori le sue doti migliori, contro avversari sempre più ostici. Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi che parteciperanno il 17 e 18 ottobre alle fasi eliminatorie finali per il titolo di campione d’Italia di categoria”.

Stesso discorso vale per il giovane Andrea Polidori, che si è laureato campione regionale Youth nella categoria superwelter. Anche lui andrà a disputare le fasi finali nazionali.

I tecnici Glauco Cocca e Massimo Papaleo stanno continuando a svolgere un ottimo lavoro nella propria palestra, portando i propri atleti ai massimi livelli nazionali. Nel giro di soli tre anni i due pugili agonisti Kuka e Polidori si ritrovano a disputare campionati di grande livello.

In questi anni la Pugilistica Carlevarino, oltre a formare potenziali campioni, si adopera nel far allenare persone di ogni età.

“La Pugilistica Carlevarino torna ai massimi livelli – commenta il maestro Angelo Renesto,cognato del grande Carlevarino -, e sono molto fiero di tutto il nostro team. Ho fatto l’allenatore per quaranta anni,la boxe è la mia vita e voglio che questa gloriosa società rimanga sempre così!”.

Nella foto: la premiazione di Andrea Polidori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.