Altre news

Unione dei Comuni: convegno pubblico a Pietra Ligure. Vinai (Anci): “Da soli non si va da nessuna parte”

anci liguria

Pietra Ligure Lunedì 27 ottobre, a partire dalle ore 9:30, si terrà presso il Teatro Comunale “G. Moretti”, il convegno pubblico: “Unioni dei Comuni – Sfide e opportunità” promosso da Anci Liguria in collaborazione con il Comune di Pietra Ligure, Fondazione IFEL ANCI e Regione Liguria.

Una giornata di approfondimento con istituzioni nazionali e locali, amministratori comunali, associazioni sindacali e di categoria, su uno dei temi di maggiore attualità nell’agenda pubblica, verso l’attuazione della riforma del governo territoriale del nostro Paese, dettata dalla legge n. 56 del 7 aprile 2014.

“Quello verso le Unioni di Comuni è un percorso sicuramente impegnativo, ma appare oggi come una via da seguire imprescindibile per affrontare una situazione nella vita dei singoli Comuni che appare sempre più difficile: oggi, diversamente da ieri, da soli non si va da nessuna parte” spiega Pierluigi Vinai, segretario generale di Anci Liguria.

Moderato da Pierluigi Vinai, Segretario Generale di Anci Liguria, il convegno si apre con gli interventi istituzionali di Avio Valeriani, Sindaco del Comune di Pietra Ligure, Gerardina Basilicata, Prefetto di Savona, Raffaella Paita, Assessore ai rapporti con gli Enti Locali di Regione Liguria, Donato Centrone, Referendario Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti, Franco Orsi, Vice Presidente di Anci Liguria, Luca Pastorino, Anci – Sindaco di Bogliasco (GE) e Parlamentare PD, Osvaldo Napoli, Anci – Sindaco di Valgioie (TO) e Parlamentare FI.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.