Pietra Ligure, eccezionale intervento chirurgico su un paziente ultracentenario al Santa Corona - IVG.it

Pietra Ligure, eccezionale intervento chirurgico su un paziente ultracentenario al Santa Corona

Ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. Eccezionale intervento chirurgico al Santa Corona: un anziano di 103 anni è stato operato il 10 ottobre scorso al reparto di Ortopedia e traumatologia, diretto dal dottor Francesco Lanza, per una frattura di femore che aveva riportato a seguito di una caduta nella sua abitazione, dove viveva in autonomia, con la supervisione della figlia.

L’intervento è riuscito perfettamente grazie alla tempestività dell’esecuzione e alla collaborazione tra chirurghi, anestesisti, rianimatori, geriatri dell’Asl 2 Savonese e, non ultimo, alle discrete condizioni generali di salute dell’anziano paziente che, tra pochi giorni, potrà essere trasferito nel reparto di Riabilitazione.

Dopo l’intervento riabilitativo l’uomo potrà tornare alla vita normale, il più possibile autonoma, nella sua abitazione.

Interventi di questo genere su persone così avanti con gli anni non capitano spesso: grande soddisfazione, quindi, per tutto il personale sanitario che ha avuto in carica il paziente ed un segnale di ottimismo per la popolazione sempre più anziana che vive nel nostro territorio.

leggi anche
  • Sinergia
    Raro caso di ischemia cerebrale, operazione salva-vita all’ospedale Santa Corona
    Generico aprile 2021

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.