Pietra, Valeriani scrive al generale dei carabinieri: “Il nuovo comandante Bona ha rinvigorito il rapporto con la comunità”

valeriani sparatoria

Pietra Ligure. Una lettera per ringraziare gli uomini dell’Arma del loro operato, ed in particolare lodare il nuovo comandante della stazione pietrese dei carabinieri, Umberto Bona. A scriverla è il sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani, che ha voluto comunicare di suo pugno al comandante generale dei carabinieri, Leonardo Gallitelli, la propria soddisfazione per il rinato rapporto con i militari.

Maggior rapporto con la comunità, migliore sinergia con la polizia municipale: questi, in sintesi, i risultati ottenuti secondo il sindaco dal nuovo comandante Umberto Bona nei primi mesi di lavoro, dopo l’insediamento avvenuto lo scorso marzo.

Un gesto importante, quello di Valeriani, anche alla luce della triste vicenda di questa estate, quando nel corso di una sparatoria tra gli uomini dell’Arma e due rapinatori rimase ferito un turista piemontese. Un fatto, sostiene il sindaco, che non ha interrotto quella ricostruzione del rapporto di fiducia tra i carabinieri ed i pietresi messa in atto da Boni.

Di seguito il testo della lettera.

Ill.mo Generale Gallitelli,

sento il dovere, come Sindaco di Pietra Ligure e come cittadino pietrese, di manifestare il plauso e l’apprezzamento della mia Amministrazione e della cittadinanza per l’operato della locale Stazione dei Carabinieri, comandata dal Luogotenente Umberto Bona.

Quest’ultimo, conosciuto per aver già prestato servizio in Pietra Ligure, sin dal suo insediamento avvenuto nel mese di Marzo scorso è riuscito a rinvigorire profondamente il rapporto tra i Carabinieri e la comunità pietrese, rapporto che per varie vicissitudini aveva perso il necessario smalto fiduciario. E’ stata quindi rinnovata la vicinanza tra la popolazione e i Carabinieri e ciò come conseguenza della loro presenza sul territorio, sempre visibile e costante.

E’ stata altresì rinnovata la collaborazione con le altre forze di Polizia, soprattutto con la Polizia Municipale, e grazie a tale sinergia, incentivata dal Comandante Bona e auspicata ed apprezzata dal Comandante Bertellini, l’azione di legalità ha raggiunto nei mesi scorsi i risultati che la cittadinanza attendeva.

Sicurezza serale, controlli e sequestri di merce contraffatta, importanti azioni di repressione della microdelinquenza, sviluppi clamorosi su delitti troppo grandi per una piccola comunità come la nostra, mi fanno testimoniare che il senso di sicurezza e il rapporto di fiducia nelle forze dell’ordine siano diventati un patrimonio dei cittadini. Lo stesso intervento del 21 Agosto u.s., successivo ad una rapina a mano armata, in seguito al quale si è verificato l’involontario e spiacevole ferimento di un nostro turista, ha riscosso il plauso e la vicinanza della cittadinanza.

Ringrazio dunque a nome mio, della Giunta Comunale e della cittadinanza, i Carabinieri operanti presso la Stazione di Pietra Ligure ed il loro Comandante Luogotenente Umberto Bona, augurando che la sua preziosa attività prosegua e si consolidi.

Dario Valeriani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.