Pietra, il prof. Ferro lascia l’Istituto Comprensivo: “Ho fatto ricorso ma la mia richiesta è stata respinta”

pier luigi ferro

Pietra Ligure. “All’Istituto Comprensivo di Pietra Ligure, Borgio Verezzi e della Val Maremola, resterò legato da sincero affetto e viva simpatia. Auguro sinceramente le migliori fortune”. Lo scrive in una lettera Pier Luigi Ferro, ormai ex dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo, uno dei cinque presidi “rottamati” dal decreto Madia che abolisce il trattenimento in servizio per dirigenti scolastici con alle spalle più di 40 anni di servizio.

“Ho provato a ricorrere alla disposizione governativa presentando istanza al Giudice del Lavoro di Savona, perché il Miur nei miei confronti ha usato un metodo che contrasta con la mia dignità di persona e lavoratore, ma la mia richiesta è stata respinta e sono quindi ‘felicemente in pensione'”, nota criticamente il professor Ferro.

“Agli studenti dico di vigilare perché la scuola non diventi terra di conquista di strane ideologie: la scuola, cari ragazzi, è vostra, difendetela con tutte le vostre forze – scrive – È questo il ricordo che vi lascio, sono certo che saprete apprezzarlo e giustificarmi se non sono stato spesso nelle aule per conoscere le vostre aspirazioni ma, credetemi, gli impegni che sempre mi assillavano erano molti”.

“Un ricordo e un ringraziamento particolare va a tutto il personale di segreteria, sulla cui professionalità ho potuto sempre fare affidamento – conclude – Agli insegnanti rivolgo il mio apprezzamento, in particolare ai docenti collaboratori e coordinatori di classe, nel cui affetto mi sono talvolta rifugiato a liberazione della mia solitudine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.