Ospedale di Albenga, ottobre record per il GSL: 152 operazioni di protesi e 12 di spalla

ospedale albenga

Albenga. Un ottobre da record per il Gruppo Sanitario Ligure, il reparto di eccellenza dell’ospedale Santa Maria di Misericordia, che ha registrato il numero più alto di interventi di sempre dalla sua nascita a oggi. Con 152 operazioni di protesi (anca e ginocchio) e 12 di spalla e una previsione di 155 e 15 per il mese di novembre si tratta dell’autunno più produttivo.

Numeri in netto miglioramento rispetto alla media di gennaio (100 protesi, 5 spalla), febbraio (127, 7), marzo (142, 16), aprile (75, 11), maggio (117, 9), giugno (77, 7), luglio (65, 3) e settembre (84, 5).

Cifre significative sottolineate dal recente rapporto di Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari). “Questi dati emergono ancor di più se si tiene conto delle difficoltà riscontrate a partire da aprile, a seguito delle criticità emerse tra Regione e Asl – afferma il Gsl – Questioni tuttora aperte nonostante un incessante lavoro delle tre realtà coinvolte al fine di trovare una proficua soluzione nell’interesse dei pazienti e degli operatori”.

“A dispetto dei problemi burocratici e amministrativi, che a breve dovrebbero risolversi con un prossimo incontro, GSL continua la propria crescita – dichiarano gli operatori del gruppo – confermandosi come un’eccellenza indispensabile per il territorio e la buona salute dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.